top of page

Infection Control Sp Group

Public·32 members
โบ้' บ'บ.ฯ
โบ้' บ'บ.ฯ

Smith - Scienza E Tecnologia Dei Materiali [Pdf - ITA]l


Smith - Scienza e Tecnologia dei Materiali [Pdf - ITA]




Scienza e Tecnologia dei Materiali è un libro di testo scritto da William F. Smith, professore emerito di ingegneria meccanica alla University of Central Florida, e pubblicato in Italia da McGraw-Hill. Il libro offre una panoramica sulla scienza e tecnologia dei materiali, esaminando i diversi tipi di materiali (metallici, polimerici, ceramici, compositi ed elettronici) e analizzandone la struttura chimica e le proprietà meccaniche, elettriche, ottiche e magnetiche. Il libro è ricco di esercizi e problemi, ed è indicato per i piani di studio che prevedono un unico esame dedicato alla scienza e tecnologia dei materiali.


Il libro è disponibile in formato Pdf in italiano, scaricabile gratuitamente da alcuni siti web. Tuttavia, si consiglia di acquistare la versione cartacea o digitale originale, per sostenere l'autore e l'editore, e per avere accesso a tutti i contenuti aggiuntivi, come le soluzioni degli esercizi, le animazioni, i video e i test online.


Download: https://t.co/wwFHee9PpA


Scienza e Tecnologia dei Materiali è un libro di riferimento per gli studenti di ingegneria meccanica, ma anche per quelli di altre discipline ingegneristiche che richiedono una conoscenza approfondita dei materiali. Il libro è aggiornato alle ultime scoperte e applicazioni nel campo dei materiali, come i nanomateriali, i biomateriali, i materiali intelligenti e i materiali per l'energia. Il libro presenta anche numerosi esempi di materiali utilizzati in ambito industriale, come l'acciaio, l'alluminio, il titanio, il polietilene, il silicone, il vetro, il cemento e il grafene.


Per chi vuole approfondire ulteriormente lo studio dei materiali, si consiglia anche il libro The Finite Element Method in Solid Mechanics, scritto da Marc Bonnet, Attilio Frangi e Christian Rey, e pubblicato da McGraw-Hill. Il libro si focalizza sul metodo degli elementi finiti (FEM), una tecnica numerica usata per risolvere problemi di meccanica dei solidi deformabili. Il libro fornisce al lettore le basi teoriche e pratiche del FEM, illustrando le sue applicazioni a vari tipi di materiali e strutture.


Fonti





  • [Scienza e tecnologia dei materiali - William F. Smith - Google Books]



  • [Scienza dei Materiali - Ingegneria Meccanica - Ingegneria]



  • [Scienza e tecnologia dei materiali - William F. Smith - Google Books]



  • [The Finite Element Method in Solid Mechanics - Marc Bonnet, Attilio Frangi ...]



  • [The Finite Element Method in Solid Mechanics - Ingegneria Meccanica ...]




About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page